TRASPORTO

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio di concerto con il Comune.

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.

Il servizio di trasporto è a carico del Comune di Treviglio.

Per ulteriori informazioni:  https://www.sportellounicotreviglio.it/trasporto-scolastico-scuolabus

TRASPORTO

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload