TRASPORTO

 

 

 

 

 

TRASPORTO

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale. È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio di concerto con il Comune.

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.


Le richieste devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica (con utilizzo SPID) tassativamente entro il 15 giugno 2021 collegandosi al sito del Comune di Treviglio:

1) entrare nello Sportello Unico,

2) cliccare Servizi scolastici e per l'infanzia,

3) cliccare Andare a scuola con lo scuolabus,

4) cliccare Iscrizione al servizio,

5) premere tasto ACCEDI azzurro in alto a destra,

6) compilare il modulo con tutte le informazione, salvare e inviare.

Il Comune mette a disposizione dei cittadini un servizio di assistenza telefonica nella compilazione delle richieste o per informazioni. Potete contattare l'ufficio scolastico il lunedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 allo 0363317705.

 

Il servizio di trasporto è a carico del Comune di Treviglio.

Per ulteriori informazioni:  https://www.sportellounicotreviglio.it/trasporto-scolastico-scuolabus

TRASPORTO

FileAtto/DocumentoDimensioneData attoDownload
RICH_ISCR_TRASPORTO 89.15 KB25-03-2021 DownloadAnteprima