All’IC Grossi si potenziano le competenze linguistiche!

Data: 25/06/2023

All’IC Grossi si potenziano le competenze linguistiche!
Anche quest’anno alla Scuola secondaria di I grado “T. Grossi” si è concluso il percorso di approfondimento di Lingua inglese per gli alunni delle classi Terze. Circa 40 alunni dell’ultimo anno hanno frequentato da novembre a marzo l’ormai storico corso per il conseguimento della Certificazione Cambridge, conclusosi con un esame finale somministrato dagli esperti dell’ente certificatore “International House”.
“Gli incontri – afferma Mariagrazia Bandera, docente di Inglese e coordinatrice del progetto – sono stati tenuti in orario extrascolastico da un’insegnante madrelingua e hanno visto i ragazzi impegnati in attività completamente svolte in Lingua che hanno potenziato le loro competenze sia nell’ambito del parlato sia sul piano dello scritto e dell’ascolto”.
Tutti gli studenti, nel mese di aprile, hanno poi conseguito la certificazione, raggiungendo livelli A2 e B1.
Per gli alunni, già impegnati in diverse attività e in vista dell’Esame di Stato, è stata una prova di responsabilità e crescita che li ha sicuramente rafforzati. Ora, dunque, mentre celebriamo questo successo, non possiamo che augurare a ciascuno di loro di proseguire con coraggio ed ambizione per perseguire ciò che li appassiona e ciò che sognano…
Have a brilliant future, guys!