Alla Grossi si parla francese!

Data: 01/07/2023

Alla domanda “ma si studia ancora il francese alle medie?
“La scuola secondaria “T. Grossi” risponde con un altro soddisfacente risultato in merito alle certificazioni linguistiche.
Quest’anno si è concluso il percorso di approfondimento di Lingua francese per una ventina di alunni delle classi Seconde che hanno frequentato il corso, da novembre a maggio, per il conseguimento della certificazione Delf A1 conclusosi con un esame finale somministrato dagli esperti dell’ente certificatore “Institut français”di Milano.
Il corso è stato tenuto dalla docente e coordinatrice del progetto, con certificazione madrelingua, Antea Lillo in orario extrascolastico.
“Sono stati affrontati e approfonditi -afferma la docente- gli argomenti inerenti al programma del secondo anno, rinforzate le conoscenze, curata la pronuncia e raggiunti, attraverso le attività dedicate, i 4 obiettivi previsti dal Qcer: comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale.
Seppure molto numeroso il gruppo è risultato coeso, rispettoso, alle volte vivace ma si è potuto lavorare in maniera proficua ed ognuno ha avuto la possibilità di dire, esporre, leggere e perché no improvvisare superando le barriere culturali e caratteriali e hanno superato tutti l’esame con brillanti risultati”.
Le chemin vers tes rêves passe par l’action!