Istituto Comprensivo Grossi

Treviglio

Nostre Eccellenze Matematiche e Scientifiche

Complimenti ai 7 ragazzi della classe 1^F Grossi Irene Chiandetti, Sara Soubh, Anita Ragaini, Annalisa Leoni, Mehaq Zafar, Alberto Carnesalini e Gianluca Riva che, guidati dalla loro insegnante di matematica e scienze Annalisa Pozzi, hanno approfondito lo studio sul “pianeta rosso” Marte e si sono cimentati in un percorso scientifico-letterario organizzato dal Museo Explorazione e da MatExplora, vincendo un premio in denaro.

Complimenti anche agli studenti del plesso Grossi Aurora Cassani (2^F), Andrea Vittori e Manuel Venturini (2^D), Giorgio Bellagente (3^F), Aya Ziany (3^B) e Pietro Scotti (3^D) che hanno partecipato con impegno alla semifinale nazionale dei Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem dell’università Bocconi.

La gara quest’anno si è svolta online a causa dell’emergenza Covid e ha visto protagonisti numerosi studenti da tutta Italia. Una menzione particolare per Andrea Vittori che ha guadagnato una prestigiosa medaglia di bronzo.

Allegati scaricabili

Eccellenze Matematiche e Scientifiche(177,56 KB)