Daniele, un alunno della Grossi ai Campionati internazionali dei Giochi matematici!

Data: 08/05/2022

Sabato 14 maggio si terrà la Finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal Centro Pristem – Università Bocconi.
Parteciperanno alla gara i ragazzi classificati nelle primissime posizioni delle diverse semifinali provinciali e al termine della giornata si comporrà la squadra nazionale che disputerà il prossimo agosto la Finale Internazionale a Losanna.
L’Istituto Comprensivo Grossi di Treviglio sarà rappresentato dall’alunno Daniele Schirosi della classe 3C della Scuola secondaria che, nella semifinale online disputata in data 26 marzo, si è brillantemente classificato al secondo posto, risolvendo correttamente 7 quesiti su 8.
Alle semifinali, racconta la Referente di istituto la Prof.ssa Michaela Galli, hanno partecipato 25 ragazzi di seconda e terza media, ai quali vanno i complimenti del Dirigente Scolastico Prof.ssa Annalisa Settimio e di tutto il corpo docente.
Una menzione particolare per Giorgia Bertoncini (2E), Juan Massimiliano Schinelli (2B) e Davide Taranto (2C) che, pur avendo risolto correttamente 8 quesiti su 8, non hanno avuto accesso alla finale per questioni di tempo.
A Daniele va tutto il nostro supporto e un grosso in bocca al lupo per la finale.
Alla sua docente di matematica, la Prof.ssa Francesca Lombardo, i nostri complimenti per avergli trasmesso la passione per la matematica e per averlo seguito con attenzione e dedizione nel suo percorso scolastico.

La Prof.ssa Francesca Lombardo con l’alunno di 3C Daniele Schirosi